Questo blog è stato dedicato al brevetto US3071935A : Automatic refrigeration and defrost system ( sistema di raffreddamento e sbrinamento automatico ) brevettato da MartinKapeker l’8 gennaio 1963 presso l’Agenzia dei brevetti degli Stati Uniti d’America. Questo sistema funziona tramite un liquido a base di ammoniaca che attraversa compressori, bobine , ventole e condensatori e riesce a compiere due cicli contemporaneamente ovvero quello di raffreddamento e quello di sbrinamento. Il ciclo di raffreddamento era già esistente prima del brevetto di Kapeker, a esso è stato unito il sistema di sbrinamento che si attiva quando la temperatura del sistema va sotto un certo livello. La caratteristica principale però consiste nel fatto che il liquido refrigerante torni al compressore senza avere alcuna perdita (a differenza dei sistemi precedenti che avevano un sistema di raffreddamento non compatto ma attaccato ad apparati separati ). Il sistema ha diversi obiettivi: ...
MARTIN KAPEKER: nacque nel 1915 a New York da Harry Kapeker e Gussie Kapeker. Brevettò Automatic refrigeration and defrost system oltre a : Vacuum valve : ampolle di materiale dielettrico (di solito vetro) che presentano al loro interno un catodo e un anodo fra i quali avviene passaggio di elettroni . Coupler for tubular members: attrezzature appositamente ideate per agevolare l'allineamento di tubazioni, flange e curve durante le fasi di saldatura. Vacuum flask and coupling : consiste in una bottiglia di disidratazione accoppiata ad un pallone fissato ad un essiccatore con lo scopo di disidratare il materiale organico contenuto nel pallone stesso.
Il sistema di raffreddamento e sbrinamento automatico trova le principali applicazioni nel frigorifero infatti seguiranno alcune immagini pubblicitarie riguardanti la vendita del frigorifero no Frost del periodo successivo alla pubblicazione del brevetto.
Commenti
Posta un commento